Liguria - Genova - Moconesi - Moconesi Alta - 5 km sulle alture di Gattorna
Tipo contratto: Vendita
Tipo immobile: Villa a Schiera
Vani: 7
Ascensore: No
Bagni: 3
Box: Sì
Metratura: 120 mq
Piano: Su più livelli
Posto auto: Sì
Riscaldamento: Termoautonomo
Spazio esterno: Giardino
Stato immobile: In ordine
Richiesta: €149 000

nel Comune di Moconesi, in località Moconesi Alta, a soli 5 km da Gattorna

elegante ordinatissimo villino semindipendente con giardino attrezzato terrazze panoramiche splendido terreno ad orto e frutteto, agevole doppio accesso carrabile, garage e grande spazio a parcheggio.

Il villino è composto : al piano strada da un locale tecnico/magazzino di 20 mq.

al piano rialzato da un locale garage di 16 mq. e da un locale di 30 mq. con accesso indipendente uso taverna o alloggio per ospiti con servizi (completi con doccia, alloggio lavatrice e finestra) affacciato su panoramicissima terrazza perimetrale.

Dal giardino attrezzato si accede alla parte ad abitativo composta al piano giardino da ampio soggiorno (con caratteristico e funzionale caminetto) molto luminoso e con bell'affaccio sulla vallata, cucina a vista e servizi (con vasca e finestra); al piano superiore (elegante scala in legno) da piccolo disimpegno, camera matrimoniale, una seconda camera più piccola e servizi (doccia e finestra). I due piani ad abitativo misurano 70 mq. utili. (al netTo delle terrazze perimetrali, ed alla terrazza a servizio del giardino) oltre ai 30 mq. del locale al piano rialzato, al garage ed al locale tecnico.

Davvero buone le condizioni di manutenzione , sia esterne (tetto e facciate) che interne, con buone finiture, bei serramenti in legno (doppio vetro), zanzariere, persiane (scuri) in legno. Bei pavimenti, belle porte interne. Impianto elettrico sezionato ed impianto di riscaldamento autonomo con calderina a metano e termostato. Caratteristico e funzionale il caminetto con impianto di ventilazione forzata.

Il giardino davvero gradevole è splendidamente esposto ed attrezzato (Bersò con tavolo in legno, barbecue e forno a legna) Il terreno ad orto e frutteto è dotato di un impianto per l'irrigazione con cisterna di raccolta per l'acqua piovana con accumulo ci circa 4.000 lt.

La superficie complessiva degli spazi esterni è di circa 500 mq. e tutta la proprietà è completamente recintata con doppio accesso carrabile ed ampi spazi a parcheggio.

Davvero di rilievo l'esposizione dell'intera proprietà, ottimamente esposta al sole e con panoramico affaccio sulla località e sulla vallata. Altrettanto gradevole il contesto abitativo (villini indipendenti, piccoli condomini, ampie aree a verde)

A soli centro metri di distanza si trova il capolinea del piccolo bus a servizio della località.

CLASSE G IPE 758,42