Liguria - Genova - Rezzoaglio - centro paese - N.D.
Tipo contratto: Vendita
Tipo immobile: Villa
Vani: 14
Ascensore: No
Bagni: 3
Box: No
Metratura: 340 mq
Piano: Su più livelli
Posto auto: No
Riscaldamento: Termoautonomo
Spazio esterno: Giardino
Stato immobile: In ordine
Richiesta: €140

nel centro della località (a poche centinaia di metri dalla piazza principale (chiesa, banca, ristoranti) ma al tempo stesso in posizione defilata rispetto alla sede stradale e con affaccio dominante sulla località e sulla vallata

elegante, prestigosa villa anni '30 (tetto e facciate perfettamente mantenuti) con ampio giardino circostante.

La villa è composta al piano terra da loggia coperta d'accesso, ingresso, salone doppio (luminosissimo, cinque finestre, e con eleganti soffitti affrescati), cucina abitabile e funzionale locale accessorio; al primo piano, al quale si accede tramite elegante vano scale, da disimpegno, quattro camere (di cui due davvero ampie e servite da balconi) e servizi (ampi, e affacciati su terzo piccolo balcone); al piano sottotetto da due camere mansardate, ampio locale a disimpegno e piccolo servizio igienico, oltre a piccolo vano a torretta con quattro finestre e botola d'accesso a panoramicissima piccola terrazza di copertura.

Al piano seminterrato si trovano infine due locali cantina, un locale legnaia, un locale lavanderia, un piccolo servizio igienico (con doccia) ed il locale caldaia.

I due piani ad abitativo misurano com'plesivamente mq. 180 utili. Il piano sottotetto mq. 70 utili. Il piano seminterrato mq. 90 utili.

La villa misura pertanto complessivamente 340 mq. utili (oltre ai balconi ed alla terrazza).

Gli interni sono in sufficienti condizioni di manutenzione. Le solette tutte in muratura, gli impianti, seppur datati, tutti funzionanti, così come l'impianto di riscaldamento con elementi scaldanti in ogni stanza e caldaia a gasolio (alloggiata nel locale al piano seminterrato, non attiva però da diversi anni). Caratteristici i soffitti (affrescati al piano terra ed in tavolato a vista al piano superiore. Molto belle e di pregio le porte interne. Pavimenti in graniglia dell'epoca. Finestre e persiane in legno.

Ampio e davvero gradevole il giardino circostante (complessivi 800 mq. circa, in piano sul fronte e lateralmente ed a fasce nella porzione sul retro).