Liguria - Genova - Ne - Statale - Fonti Santa Rita - Ristorante Paganini
Tipo contratto: Vendita
Tipo immobile: Casa indipendente
Vani: 5
Ascensore: No
Bagni: 1
Box: No
Metratura: 75 mq
Piano: Su più livelli
Posto auto: No
Riscaldamento: Termoautonomo
Spazio esterno: Giardino
Stato immobile: In ordine
Richiesta: €49 000

nel Comune di Ne, in località Statale (fonti Santa Rita – ristorante Paganini) (a 15 km dalla rotonda inizio Valgraveglia all'altezza del Ristorante Settembrin)

casetta da terra a tetto (piani terra, primo e secondo), indipendente su due lati con panoramica terrazza al piano ed altrettanto panoramico giardino di 150 mq. splendidamente esposto sulla vallata.

La casetta, che ha tetto e facciate in più che buone condizioni, è composta al piano terra da un caratteristico locale a cantina (soffitti a volta e due finestrelle) eventualmente accessibile con moto, da un locale a taverna con caminetto (questo locale è comunicante sia con la cantina che con i locali al piano superiore ma è dotato di accesso indipendente dalla via) e dal locale servizi (completi, con doccia e piccola finestra).

Al primo piano, (con accesso da ingresso dal terrazzo o da scala a chiocciola dalla taverna) cucina abitabile (portoncino, due finestre, soffitti in legno a vista) affacciata su gradevole terrazzo di 25 mq. esposto a mezzogiorno e sulla vallata. Il terrazzo comunica senza soluzione di continuità con il giardino di circa 150 mq. tutto in piano e recintato, perfettamente mantenuto e con la stessa splendida esposizione.

Dal locale cucina, si sale al secondo ed ultimo piano dove si trova una grande camera da letto (tre finestre, molto luminosa) con caratteristici pavimenti in tavolato e altrettanto caratteristici soffitti.

I tre piani ad abitativo misurano complessivamente 60 mq. utili. Il locale a cantina 15 mq. utili. Il terrazzo 25 mq. il giardino 150 mq.

Gli interni sono in buone condizioni, le finestre in legno, le persiane (scuri) in legno.

Esiste un impianto di riscaldamento con elementi scaldanti in ogni locale servito da una vecchia caldaia a gasolio alloggiata nel locale sottoscala esterno di accesso al terrazzo. La calderina è inutilizzata da anni.

Il gas metano arriva in facciata.

La casa è raggiungibile pedonalmente o con moto, ma dista pochi passi dalla piazza della Chiesa di Statale e poco più dalla piazza a parcheggio Fonti Santa Rita/ristorante Paganini.

CLASSE G IPE 850,44