Liguria - Genova - Tribogna - via Novelle - direzione Uscio - a 5 km da Gattorna
Tipo contratto: Vendita
Tipo immobile: Casa Bifamiliare
Vani: 10
Ascensore: No
Bagni: 2
Box: No
Metratura: 150 mq
Piano: Su più livelli
Posto auto: No
Riscaldamento: Non presente
Spazio esterno: Terreno
Stato immobile:
Richiesta: €69 000

nel comune di Tribogna, in località Novelle, in direzione Uscio, a 5 km esatti dal ponte di Gattorna

panoramicissima, soleggiatissima casa mono-bifamiliare d'epoca, indipendente sui 4 lati con splendido terreno circostante a fascioni ampi, tutto godibile, in gran parte recintato, per complessivi 2.500 mq. con entrostanti due manufatti in muratura utilizzabili a ricovero attrezzi.

La casa è composta al piano terra da due ampi e caratteristici locali cantina (il più grande, mq. 22 - h. 2,90 con portoncino e finestra, ha pareti in pietra a vista e soffitti in mattoni a vista ed è ideale uso taverna), l'altro, più piccolo, mq. 15 - h. 2,70 è dotato di lavandino e finestra)

Sempre al piano terra, sul retro della casa ampio locale intercapedine.

Al 1° piano, con accesso indipendente da terrazza coperta sul retro, primo appartamento composto da cucina abitabile, due camere, soggiorno e servizio igienico esterno (con accesso dalla terrazza coperta). L'alloggio è in mediocri condizioni di manutenzione, necessita di importanti interventi di recupero (impianti servizi serramenti rivestimenti) e misura 55 mq. utili.

Al 2° piano, secondo appartamento composto da ingresso, ripostiglio, soggiorno, due camere, cucina abitabile, gradevole balconata perimetrale, servizi e ripostiglio.

55 mq. utili (oltre alla balconata di 8 metri), migliori condizioni di manutenzione, bei pavimenti in tavolato. Entrambi gli alloggi non hanno impianto di riscaldamento ma boiler per produzione di acqua calda.

Tetto e facciate in condizioni ancora sufficienti.

Gas metano al confine della proprietà. Regolare allaccio alla fognatura comunale.

Davvero di rilievo il terreno tutto davvero godibile ed utilizzabile, (ampia cisterna in muratura per riserva idrica) con alberi da frutta ed a fascioni ampi, splendidamente esposto al sole e sulla vallata così come tutta la casa che gode di una vista davvero panoramica e di massima luminosità.

La proprietà dista pochi metri dalla strada carrabile con ampie possibilità di realizzare un accesso carrabile.

CLASSE G IPE 980,80